Il ristorante è stato fondato negli anni ’30 da Montrucchio Lorenzo. Ancora oggi i suoi eredi, il figlio Elio e i nipoti Lorenzo e Maurizio, gestiscono il locale continuando la tradizione di famiglia. .

Il ristorante è situato nelle vicinanze di Canale, nel cuore del ROERO.
I piatti proposti risentono inevitabilmente del profondo legame che lega da sempre la cucina e questo territorio, uno dei più importanti d'Italia. .
Qui trovate tutti gli elementi tipici della tradizione contadina piemontese, amalgamati con mano sapiente e originalità.Si parte dai classici antipasti piemontesi, quali ad esempio, il vitello tonnato ,la carne cruda all'albese e la rinomata anguilla in carpione, preparata secondo l'antica ricetta di famiglia, per passare a quelli che interpretano con nuovo spirito le eccellenze gastronomiche locali, come il fagottino di carne su letto di funghi, la terrina di coniglio all'aceto balsamico e lo sformato di zucca su crema di gorgonzola.Un particolare risalto meritano poi il fritto misto alla piemontese e la bagna Caòda.

Tra i primi , tutti prodotti in casa, si possono gustare agnolotti al “plin” , tajarin impreziositi dal tartufo , tagliatelle con crema di funghi porcini. Tra i secondi da menzionare il brasato al roero, la faraona al forno, il coniglio alla contadina e i classici arrosti di vitello e di maiale , senza tralasciare il bollito. Per concludere ricordiamo i dolci artigianali preparati con cura : dai dolci tradizionali del nostro territorio quali la panna cotta, la torta di nocciole e il Bunet per passare a nuove ricette quali la spuma all'amaretto, le innumerevoli mousse di frutta o la meringata con ganache di cioccolata.

La cantina del locale propone un’ ampia gamma di etichette scelte tra le migliori selezioni dei vini di Langa e Roero.

Cantina del Bivio - Via S.Defendente,36 - Fr. Valpone (CN) - Tel. 0173.98139 - P.IVA 00537070047


Home Il Ristorante Il Menù I Vini Il Roero Dove siamo